Biografia
Dopo la maturità classica, conseguita presso il Liceo classico Domenico Alberto Azuni di Sassari, si trasferì a Milano per frequentare il corso di laurea in Lingue e Letterature Straniere dell'Università Statale; in quel periodo partecipò a vari casting, tra cui quello per il film Il pesce innamorato di Leonardo Pieraccioni. Nel 1999, oltre a presenziare come valletta ai Telegatti e realizzare uno spot per i cioccolatini M&M's, venne scelta come velina per ballare sul tavolo di Striscia la notizia fino al 2002, in coppia con Maddalena Corvaglia.Le due veline posarono per il calendario 2002 allegato al numero di ottobre 2001 della rivista GQ che, per l'occasione, venne posto in vendita al prezzo di 12.000 lire. Dopo il calendario nudo 2003 per la rivista Max, la Canalis divenne valletta in due edizioni del programma sportivo Controcampo, in onda su Italia 1, anche recitando nella terza e nella quarta serie della fiction Carabinieri.
Il 28 marzo 2003 prende parte al programma Ciao Darwin facendo parte della categoria "Veline". Capitanava la squadra con la collega Maddalena Corvaglia ed erano le avversarie della squadra "intellettuali" di Irene Pivetti. Sempre nel 2003, in coppia con Federica Fontana, condusse il programma comico Ciro presenta Visitors e un anno dopo il sequel Super Ciro, sempre su Italia 1. Nel 2004 ebbe una parte nel videoclip della canzone di Biagio Antonacci, Convivendo, girato nel parco giardino Sigurtà.
Da registrare anche un paio di partecipazioni in produzioni cinematografiche negli Stati Uniti, nei film Deuce Bigalow - Puttano in saldo (2005), di Mike Bigelow, e Decameron Pie (2007), di David Leland, ma in entrambe le occasioni fa poco più che una comparsata. Nel 2005 conduce per una settimana Striscia la Notizia insieme all'ex collega Maddalena Corvaglia.
Nel 2007 fu ospite fissa del programma della Gialappa's band Mai dire Martedì, assistendo nella conduzione il Mago Forest. Condusse, inoltre, il Festivalbar 2007 insieme a Giulio Golia ed Enrico Silvestrin nella sua ultima edizione. Nello stesso anno partecipò come ospite a sorpresa a Buona la prima, trasmissione di Ale e Franz basata sull'improvvisazione, in onda su Italia Uno. Nel 2008 partecipò al cine-panettone La fidanzata di papà con Massimo Boldi e Simona Ventura. Nel 2008 fu co-conduttrice di Artù con Gene Gnocchi.
Nel 2009 ha iniziato a lavorare per la rete MTV Italia, affiancando il VJ Carlo Pastore nella conduzione dello show quotidiano Total Request Live, in sostituzione di Elena Santarelli. In coppia con il medesimo conduttore, il 16 maggio 2009, ha presentato gli MTV TRL Awards 2009, in Piazza Unità d'Italia a Trieste. Nel 2010 fa un ruolo secondario in cinque episodi della serie televisiva statunitense Leverage - Consulenze illegali. Sempre nel 2010 la Canalis è tra gli attori che recitano nel cine-panettone A Natale mi sposo. È stata accusata in quello stesso anno di aver fatto uso di cocaina
Nel 2011 ha affiancato Gianni Morandi, insieme a Belen Rodriguez, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu nella conduzione del Festival di Sanremo.[2] A maggio si spoglia completamente per PETA, l’associazione che difende i diritti degli animali.[3] Posa nel giugno dello stesso anno per la versione spagnola di Vogue, a settembre per Harper's Bazaar, ma solo la versione araba. Ha partecipato al programma La notte degli chef, condotto da Alfonso Signorini su Canale 5 in prima serata, dove ha litigato con uno chef.
Nell'autunno 2011 è nel cast della tredicesima edizione Dancing with the Stars, la versione USA di Ballando con le stelle, dove viene eliminata durante la seconda settimana. Il 14 e 15 febbraio 2012 ritorna come valletta, insieme Belen Rodriguez, al Festival di Sanremo in sostituzione della primadonna Ivana Mrazova bloccata da una cervicalgia. Nel dicembre 2013 conduce il programma comico Zelig 1 con Katia Follesa e Davide Paniate.
Nessun commento:
Posta un commento